La nostra storia, i nostri valori, i nostri obbiettivi

PELLEGRINI FORAGGI SNC viene fondata su solide basi e una lunga storia di commercializzazione e studio del prodotto principe dell’azienda, l’erba medica.

Infatti fin dai primi anni sessanta si occupa dell’acquisto e della vendita del foraggio.

Il primo, Pellegrini Sirto, commerciante di professione e successo, costruisce le basi dell’azienda, specializzandosi in questo settore e facendosi conoscere nella zona come persona affidabile, preparata e professionale, creandosi così spazio nei mercati del triveneto.

Gli viene poi susseguito il figlio, Pellegrini Massimo, che vedendo in questo mercato futuro e passione, con impegno e dedizione riesce con successo a conquistare la fiducia dei clienti permettendo l’espansione della ditta.

Massimo decise così, non solo di commercializzare il foraggio, ma anche di produrlo investendo nei terreni del territorio Bolognese e Ferrarese. Questo gli permise di studiare e coltivare la “medica” creando un prodotto sempre più di alta qualità e adatto al mercato italiano.

Foto di Sirto a lavoro

L’azienda investendo poi sulla possibilità di stoccare la merce, riesce ora a soddisfare le esigenze dei clienti e garantire una continua disponibilità del servizio, per mantenere come obiettivo alta qualità del prodotto e velocità sulla consegna.

Tutto questo gli permise di affermarsi come punto di riferimento nel territorio nazionale.

Con l’avvento dei figli viene costituita la PELLEGRINI FORAGGI snc, che si impegna a tener fede agli insegnamenti datasi dall’esperienza degli anni passati, per poter mantenere e migliorare un servizio di qualità rispettando il cliente e gli animali.

Viene offerto così in tutta Italia un servizio completo e di qualità.

La Pellegrini Foraggi snc si pone come obiettivi futuri di portare il proprio nome oltre i confini nazionali in nome della qualità del prodotto italiano, all’insegna del rispetto per ambiente e delle norme BIO nella produzione agricola.